LASCIATECI ANDARE IN STRADA PER LA NOSTRA LIBERTÀ!

VENIAMO DA MOLTI PAESI EUROPEI – PER ANDARE DA STRASBURGO A BRUXELLES! MAGGIO E GIUGNO 2014.

volantino davanti & tergo

Siamo asilanti, rifugiati, apolidi, migranti da molti paesi europei. Siamo cittadini europei con un retroterra di immigrazione alle spalle. E siamo migranti che non hanno il privilegio della cittàdinanza. Ciò che ci unisce è l’accanimento contro la politica migratoria della UE.

Abbiamo deciso di organizzare una carovana europea che ci porta da numerosi paesi europei a Bruxelles (Belgio), dov’è la sede della Unione Europea e dove vengono presi le decisioni. Vogliamo dimostrare che non accettiamo i limiti che ci imposta la UE tenendoci nei campi d’accoglienza in forma di ghettizzazione. Richiediamo il nostro diritto umano: la libertà di movimento.

Abbiamo un sogno:

  • Libertà di movimento e scelta libera di residenza per tutti i rifugiati.
  • Stop alla Trappola di Dublino II e all’alloggio nei campi d’accoglienza
  • Documenti con permesso permanente
  • Stop alla carcerazione ed all’espulsione dei migranti
  • Condizioni di lavoro uguali per tutti
  • Diritti politici, sociali e culturali uguali per tutti: il diritto all’istruzione e il diritto del lavoro
  • Stop alla politica migratoria europea: No all’area di libero scambio, alle guerre NATO
  • No all’ Frontex, Eurosur e alle politiche antimigratorie

Sosteneteci!

Partenza a maggio 2014 nel periodo delle elezioni europee:

La carovana inizierà fine maggio come progetto transnazionale a Strasburgo e dura circa 3 o 4 settimane. La destinazione è Bruxelles.

Azioni centrali in occasione del consiglio europeo:

La marcia transnazionale finirà tra il 26. e il 27. giugno 2014 a Bruxelles con protesti.Arriveremo una settimana prima del consiglio dell’unione europea per segnalare i nostril diritti.

TU NON SEI SOLO

Azioni decentrati: Rifugiati e migranti unitevi ovunque voi siate. Attività locali e azioni decentrati hanno già inniziato il 18. dicembre 2013 al giorno internazionale dei migranti contro il razzismo. Contemporaneamente venivano effettuati azioni in tutta l’Europa con le stesse domande (Vedi il nostro blog: http://freedomnotfrontex.noblogs.org/) A maggio 2014 inizieranno azioni decentrati e marce in occasione del consiglio europeo. La Marcia di protesta parte a Strasburgo (la data precisa viene comunicata prossimamente). Ovunque voi siate esprimete solidarità con i rifugiati e migranti. Non esitate a cominciare azioni locali e creative.

Partecipate ovunque voi siate!

Kontakt: freedomnotfrontex@riseup.net

www.freedomnotfrontex.noblogs.org – www.refugeestrikeberlin.de